Negoziazione e mediazione

Ognuno di voi si sarà trovato ad effettuare una negoziazione. Come è andata? Vi siete sentiti Ok o avete terminato il processo pensando che potevate fare meglio?

Questo corso vi permette di mettere a fuoco, a partire da alcuni strumenti metodologici, alcune possibili soluzioni, che potrete adottare nelle vostre future negoziazioni. A partire da come l’altro si pone nella comunicazione, ognuno di noi può prevedere l’esito della comunicazione, può soprattutto cogliere cosa ognuno di noi può fare per portare la negoziazione verso un esito positivo.

A partire dal modello della Matrice dell’OK Corral (MOC), si svilupperanno riflessioni e osservazioni sulle modalità positive o negative per una negoziazione efficace.

La conoscenza dell’uso della MOC è utile come mappa orientativa e come tecnica a disposizione del negoziatore.

 

Obiettivi

Vorresti sviluppare una capacità di creare partnership proficue ed un network costruttivo?

Il corso intende proprio potenziare la capacità di cercare il vantaggio reciproco nella negoziazione, attivando processi di negoziazione secondo modalità cooperative e non competitive.

 

Destinatari
  • Dirigenti e quadri che guidano più collaboratori
  • Collaboratori che desiderano migliorare le relazioni tra colleghi
  • Tutti coloro che desiderano apprendere forme efficaci di negoziazione.

 

Docente

Giovanna Busto
 

Date e dettagli

Durata: 16h

 

 


 

Sei interessato al corso?

Inserisci i tuoi dati per rimanere aggiornato.

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (ai sensi della legge 675/96 e succ. modif. e delle disposizioni in vigore dal 1 gennaio 2004, in conformità al DLgs 196/2003).