Brand Storytelling

Corso di 1 giornata

Quante volte hai sentito parlare di Storytelling? Forse anche troppo spesso, ma tu sei sicuro di averne compreso le potenzialità per il tuo Brand?
Partecipa al corso esperienziale BRAND STORYTELLING per comprendere megliocosa sia una “Brand Story” e il processo da seguire per costruirne una efficace ed indimenticabile: LA TUA!
Ogni buona storia è unica e permette al tuo Brand di diventare memorabile. Questo perché si narra attraverso le emozioni, superando il marketing tradizionale. Le narrazioni fanno riferimento a valori, significati, simboli che comunicano il profondo “why” dell’azienda alla sua community, a clienti, consumatori e stakeholder.

ARGOMENTI TRATTATI

Le basi teoriche per comprendere le storie

A cosa serve e cosa si può ottenere con il Brand Storytelling
Il processo per costruire lo storytelling del proprio Brand a partire dai singoli elementi che lo costituiscono
Analisi dei progetti di successo di brand storytelling per l’individuazione dei punti di forza.

COSA TI PORTI A CASA

  • La comprensione degli elementi della narrazione del  Brand e le profonde differenze con l’advertising classico
  • L’esperienza di aver sperimentato una metodologia attiva per sviluppare la comunicazione “unica” per il tuo Brand
  • Uno starting point per una campagna di comunicazione
  • Uno strumento pratico: il Brand Storytelling Canvas che potrei utilizzare per continuare quanto avviato in aula

A CHI È RIVOLTO
max 20 partecipanti

Startupper, imprenditori, professionisti o manager interessati a conoscere e sperimentare, in modo attivo e ludico, una costruzione degli elementi fondanti lo Storytelling.

METODOLOGIA

Si tratta di un corso innovativo ed esperienziale che mixa la parte didattica, necessaria per trasferire le conoscenze base sui processi di Storytelling, con una parte fortemente interattiva e partecipativa, realizzata attraverso l’utilizzo di un Brand Storytelling Canvas. Il canvas ha un forte impatto visuale: permette subito di vedere cosa c’è, cosa funziona, cosa manca, cosa non è allineato nel quadro complessivo. La costruzione del Canvas è uno sforzo collaborativo e beneficia delle diverse esperienze e diversi punti di vista delle persone coinvolte, sforzo effettuato in un’atmosfera che stimola la creatività e la partecipazione e permette di far emergere connessioni e intuizioni inedite.

Trainer

Antonia Colasante 

end
  • Early Bird
  • 250,00fino al 31 marzo
    • Più IVA

end
  • Price
  • 280,00dal 1 al 10 aprile
    • Più IVA

Ticket/Info

Per informazioni e prenotazioni: journey@agenfap.com
Oppure compilate il modulo a seguire.

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (ai sensi della legge 675/96 e succ. modif. e delle disposizioni in vigore dal 1 gennaio 2004, in conformità al DLgs 196/2003).